Ultima modifica: 7 Ottobre 2021

Refezione, trasporto e diete

INFORMAZIONI PER REFEZIONE SCOLASTICA, TRASPORTI E DIETE 2021-2022

Per le diete alimentari contattare il numero 0669615656  oppure 0669615681 (dietiste)

Circolari Municipio XI

DOMANDE DI RIMODULAZIONE ESONERO TARIFFE 2021_22

nota_riapertura_bando

Anno scolastico 2021/2022 — Riapertura iscrizione  al servizio di TRASPORTO SCOLASTICO riservato alunni normodotati e diversamente abili dal 6-10-2021 (vedi bando).

I cittadini che intendono avvalersi delle agevolazioni tariffarie derivanti dalla presentazione della dichiarazione ISEE per il servizio di REFEZIONE SCOLASTICA debbono attenersi alle seguenti indicazioni:

• La presentazione deve avvenire ESCLUSIVAMENTE nella modalità on-line a partire dal giorno 1 marzo 2021 sino al 30 settembre 2021 (Nota Dipartimentale QM 16708 del 26/02/2021). La richiesta deve essere rinnovata ogni anno anche per chi ha già usufruito della rimodulazione della tariffa.
  • Il richiedente che intende usufruire dell’agevolazione deve provvedere tempestivamente alla richiesta dell’ISEE presso I’INPS o il CAF, accreditarsi presso il portale di Roma Capitale (se non già provveduto) e inserire la domanda tramite l’apposita piattaforma web.

La procedura di accreditamento, che non è immediata, si svolge accedendo al portale di Roma Capitale seguendo le indicazioni contenute al link Area Riservata: https://www.comune.roma.it/web/it/area-riservata.page seguendo il percorso: Servizi – Scuola – Ristorazione scolastica e diete speciali – Richiesta Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica.

Ogni richiesta è riferita ad un solo alunno, quindi se nello stesso nucleo familiare sono presenti più bambini per i quali si intende usufruire della tariffa agevolata dovranno essere inoltrate più richieste, sempre nella modalità on-line.

Si sottolinea inoltre che né da parte della Scuola, né tanto meno da parte del Municipio verranno fatte eccezioni per i casi di mancata presentazione delle domande nei termini e verranno poste in atto, ove siano necessarie, tutte le azioni necessarie al recupero delle somme eventualmente non versate.