Ultima modifica: 7 Aprile 2020

Refezione, trasporto e diete

INFORMAZIONI PER REFEZIONE SCOLASTICA, TRASPORTI E DIETE 2020-2021

Per le diete alimentari contattare il numero 0669615656  oppure 0669615681 (dietiste)

Circolari Municipio XI

Richiesta esonero/rimodulazione tariffe Refezione a.s. 2020-2021

Richiesta Servizio Trasporto Scolastico a.s. 2020-2021

Anno scolastico 2020/2021 — iscrizione online al servizio di TRASPORTO SCOLASTICO riservato alunni normodotati e diversamente abili dal 06/04/2020 al 18/05/2020.

I cittadini che intendono avvalersi delle agevolazioni tariffarie derivanti dalla presentazione della dichiarazione ISEE per il servizio di REFEZIONE SCOLASTICA debbono attenersi alle seguenti indicazioni:

• La presentazione deve avvenire ESCLUSIVAMENTE nella modalità on-line a partire dal giorno 1 marzo 2020 sino al giorno 1 luglio 2020. La richiesta deve essere rinnovata ogni anno anche per chi ha già usufruito della rimodulazione della tariffa.
  • Il richiedente che intende usufruire dell’agevolazione deve provvedere tempestivamente alla richiesta deii’ISEE presso I’INPS o il CAF, accreditarsi presso il portale di Roma Capitale (se non già provveduto) e inserire la domanda tramite l’apposita piattaforma web.

La procedura di accreditamento, che non è immediata, si svolge accedendo al portale di Roma Capitale seguendo le indicazioni contenute al link Area Riservata: https://www.comune.roma.it/web/it/area-riservata.page seguendo il percorso: Servizi – Scuola – Ristorazione scolastica e diete speciali – Richiesta Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica.

Ogni richiesta è riferita ad un solo alunno, quindi se nello stesso nucleo familiare sono presenti più bambini per i quali si intende usufruire della tariffa agevolata dovranno essere inoltrate più richieste, sempre nella modalità on-line.
Per gli alunni che usufruiranno nell’a.s. 2020-2021 sia del servizio di refezione che di quello di trasporto scolastico sarà sufficiente inoltrare una sola richiesta on-line di tariffa agevolata refezione.

Si sottolinea inoltre che né da parte della Scuola, né tanto meno da parte del Municipio verranno fatte eccezioni per i casi di mancata presentazione delle domande nei termini e verranno poste in atto, ove siano necessarie, tutte le azioni necessarie al recupero delle somme eventualmente non versate.

Gli utenti che intendono usufruire della rimodulazione della tariffa per il solo Trasporto Scolastico devono presentare il modello ISEE in formato cartaceo presso il Municipio Roma XI — Ufficio Trasporto Scolastico — Via Domenico Lupatelli n. 7 — stanza n. 4, a partire dal giorno 04/06/2020 al 30/09/2020.