Assicurazione integrativa ed erogazione liberale A.S. 2024-25

Circolari per alunni e famiglie

Per delibera del Consiglio d’Istituto, anche per l’a.s. 2024/25 è confermato il pagamento della quota per la polizza di assicurazione e di erogazione liberale.

Docente

Per delibera del Consiglio d’Istituto, si comunica che anche per l’a.s. 2024/25 è confermato il pagamento della quota di euro 7,00 per la polizza di assicurazione integrativa (obbligatoria per ogni alunno) + euro 13,00 di erogazione liberale (contributo volontario) da versare inderogabilmente entro e non oltre il 30 novembre p.v. per integrare le dotazioni per i diversi laboratori didattici dei singoli plessi e materiale comune all’intero plesso.

I pagamenti vanno effettuati tramite Pago in Rete eseguendo l’accesso direttamente sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con carta di credito, richiedendo l’addebito in conto, oppure tramite i canali di banche e altri operatori aderenti a PagoPA. Per quanti non avessero l’accesso SPID troveranno i pagamenti nel Registro elettronico.

Accedendo al portale web del MIUR PAGO IN RETE, usando PC, smartphone o tablet, le famiglie
potranno:

• visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi dalle
    scuole presso cui sono iscritti;
  • pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento (bonifico
    bancario o postale, etc.);
  • scaricare la ricevuta telematica.