La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

Prima parte del ciclo d'istruzione obbligatorio di 5 anni con tempo a scuola di 40 ore settimanali

Per saperne di più

Seconda parte del primo ciclo di istruzione obbligatorio di 3 anni con tempo a scuola di 30 ore settimanali

Per saperne di più

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I progetti delle classi

Scuole aperte il pomeriggio, la sera e nei weekend

Consiste nella creazione di nuovi spazi extrascolastici, ad “alta densità educativa”, per alunne e alunni, per le famiglie e per lo stesso personale scolastico.

Più scuola, più futuro (progetto inclusione Rom)

Il progetto offre agli alunni stranieri una prima alfabetizzazione in lingua italiana per l’acquisizione di competenze minime, per comprendere e farsi capire.

Alfabetizzazione di base Italiano L2

Il progetto offre agli alunni stranieri una prima alfabetizzazione in lingua italiana.

Le schede didattiche

Vedi tutte le schede didattiche