Gentili famiglie,
nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza -Investimento 2.2 finanziato dall’Unione europea – Next Generation Eu – Piani Urbani Integrati: Polo della Solidarietà Corviale – progetto “Scuole Aperte” sono in partenza le attività gratuite per l’anno scolastico 2025/2026 rivolte a tutti gli alunni di entrambi gli ordini scolastici, ai genitori e ai docenti.
Il progetto L’Ortolabio: Arte e natura per una scuola aperta e partecipata, realizzato in collaborazione con artisti ed esperti del settore, intende trasformare la scuola in uno spazio culturale e comunitario, aperto anche oltre l’orario scolastico. Al centro vi saranno la cura condivisa del verde e le pratiche artistiche come strumenti di crescita, socialità e partecipazione. Le attività coinvolgeranno bambini, docenti e famiglie, promuovendo momenti di incontro e creatività e per costruire esperienze significative che favoriscano crescita personale, benessere e comunità.
L’iscrizione ai percorsi è aperta a tutti e può essere effettuata, entro mercoledì 24 settembre, nelle seguenti modalità:
● compilando il form al seguente link https://forms.gle/ZMQVimtwHXLonpiU9
● compilando il modulo cartaceo presso la sede di Mazzacurati
● manifestando il proprio interesse all’insegnante di classe che può effettuare l’iscrizione
Qualora il numero delle iscrizioni dovesse superare il limite massimo previsto, si procederà a un’estrazione per la selezione dei partecipanti.
Il Dirigente Scolastico
prof. Stefano Colucci
Personale scolastico
Docente