logo della Repubblica italiana

Vademecum richiesta di valutazione

Istruzioni operative per la formulazione di richiesta di valutazione da parte dei docenti e/o delle famiglie.

Questo documento ha lo scopo di illustrare e riassumere le modalità con cui il nostro Istituto sta operando per favorire l’inclusività. Vuole essere pertanto un supporto per tutte le figure che ruotano intorno allo studente (docenti, educatori, familiari, personale della scuola, esperti esterni), al fine di favorire l’inclusione.
Ognuno avrà modo di riconoscersi nei compiti e nelle indicazioni metodologiche che il nostro Istituto propone, aggiungendo sempre nuovi step evolutivi. In tale ottica è da considerarsi un documento sempre in evoluzione e verrà aggiornato tenendo conto sia delle nuove disposizioni ministeriali, sia delle proposte, delle criticità e dell’esperienza.