Palestra dell’innovazione

La palestra dell'innovazione consentirà ai nostri alunni di concretizzare velocemente le proprie idee.

Descrizione

La “palestra dell’innovazione” nella sede di Mazzacurati, grazie al progetto finanziato dalla Fondazione Mondo Digitale, è un ambiente fisico-virtuale per l’innovazione e l’educazione per la vita. È una palestra per l’apprendimento esperienziale e la pratica dell’innovazione in tutte le sue espressioni: innovazione tecnologica, sociale e civica. È un luogo di incontro tra vecchie e nuove generazioni dove si parla il linguaggio della fabbricazione (tradizionale e digitale), della sperimentazione e della creatività per stimolare la crescita, l’auto imprenditorialità ed esercitare le competenze del 21° secolo. la palestra è attrezzata con stampanti 3D, laser cutter, frese e plotter, e consente ai nostri alunni di concretizzare velocemente le proprie idee e realizzare prototipi e oggetti di ogni tipo.

Ingresso

Ingresso principale e facilitato

Parcheggio

Fronte scuola