Sede della scuola primaria plesso “Marino Mazzacurati”

Edificio scolastico che ospita i locali della scuola primaria, situato nel quartiere di Corviale

Descrizione

L’edificio si trova in via Marino Mazzacurati 86 ed è stato riconsegnato all’Istituto Fratelli Cervi a settembre 2022 dopo una ristrutturazione e riqualificazione dell’intero complesso scolastico.

La scuola dispone di uno spazio esterno anteriore ed uno posteriore. Gli spazi interni sono suddivisi in aule didattiche attrezzate con schermi interattivi, laboratori, una moderna palestra, cucina e refettorio. La sede ospita attualmente otto classi di scuola primaria e accoglierà due sezioni di scuola secondaria con accessi separati. I due diversi ordini di scuola sono identificati dal colore verde per la primaria e blu per la secondaria dei pavimenti. La sede è dotata di connettività a banda larga, l’impianto è stato migliorato da poco usando sistemi per la navigazione e per la sicurezza. La rete è protetta da firewall che inibisce l’accesso ai social e gli accessi non autorizzati dall’esterno. La connettività è di tipo cablato e raggiunge tutte le aule anche tramite il collegamento in modalità wireless. Si prevede inoltre un teatro/aula magna con capienza di 200 posti ed è in fase di realizzazione un ampio laboratorio multifunzionale. È stata da poco inaugurata la “palestra dell’innovazione”, allestita con stampanti 3D, laser cutter, frese e plotter, che consentirà ai nostri alunni di concretizzare velocemente le proprie idee e realizzare prototipi e oggetti di ogni tipo. La scuola si trova accanto alla biblioteca comunale Nicolini e di fronte al Mitreo.

Nella sede è anche presente il servizio di mensa, gestita dal comune.

Ospita

Sede della scuola primaria plesso “Marino Mazzacurati”

Ingresso

ingresso principale e facilitato