Il contenuto della circolare numero è riservato.
Il progetto Scuole Aperte, finanziato dal Dipartimento Politiche Educative e Scolastiche di Roma Capitale, contribuisce a potenziare l’offerta curricolare dell’Istituto Comprensivo Statale Fratelli Cervi, attraverso concrete azioni per la creazione di nuovi spazi extrascolastici, ad “alta densità educativa”, per alunne e alunni, per le famiglie e per lo stesso personale scolastico.
Si intende dunque estendere il tempo scolastico e valorizzare gli spazi fisici della scuola con una progettazione educativa coerente e integrata con l’offerta curricolare, promuovendo il contrasto della dispersione scolastica e della povertà educativa, da un lato attraverso attività laboratoriali ricche e innovative, dall’altro potenziando le iniziative rivolte alla “comunità educante”, nell’ottica di una presa in carico ampia e multi-attoriale.
In orario extrascolastico saranno attivati laboratori di supporto scolastico, incisione e stamperia d’arte, attività artistiche ed espressive, disegno digitale e fumetto, ceramica e fotografia.
Le attività coinvolgeranno tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo, con particolare riferimento alla sede centrale e al plesso di Mazzacurati, e saranno rivolte agli alunni e alle alunne della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
Le attività hanno avuto inizio nel plesso centrale il 17 novembre u.s e proseguiranno, secondo il calendario allegato, fino al mese di giugno.
Scuole aperte il pomeriggio, la sera e nei weekend
Personale scolastico
Docente