Laboratorio di arte della sede centrale

Aula per le attività artistiche di tipo laboratoriale

Il laboratorio di arte è situato al primo piano della sede centrale dell’istituto; è un’aula di circa 50 metri quadri, dotato di ampie finestre e di un lavandino che lo rende particolarmente idoneo per attività di pittura e modellazione con la creta. Il laboratorio è dotato di 13 banchi a due posti di dimensioni 65 per 130 centimetri che sono disposti a spina centrale e lungo le pareti laterali, per facilitare l’attività di gruppo. Sono presenti ampie scaffalature a 5 ripiani, utili per la disposizione dei manufatti e dei testi di riferimento per ricerche di approfondimento di storia dell’arte. Sono presenti anche 3 armadi in legno dove è riposto del materiale che gli alunni possono utilizzare per le attività di modellazione (piani in legno, strumenti per lavorazione della creta, mattarelli), pittura (pennelli, confezioni di colori a tempera, acquerello, pittura stoffa e vetro) e incisione sul rame. Vi sono infine una lavagna a muro ed una cattedra usata come piano di lavoro per il docente.

Ingresso principale e facilitato

Parcheggio

Fronte scuola

Persone che gestiscono il luogo