Apertura iscrizioni anno scolastico 2024-25

Iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2024/2025 tramite Piattaforma Unica

Dal 18 gennaio 2024 e fino al 10 febbraio 2024 potranno essere presentate le domande di iscrizione al primo anno della scuola primaria e al primo anno della secondaria di primo grado attraverso il sistema on line della Piattaforma Unica , dalle ore 8:00 del 18/01/2024 alle ore 20:00 del 10/02/2024.
All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).
È possibile accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”, utilizzando le proprie credenziali SPID , CIE o eIDAS (electronicIdentification Authentication and Signature).
La domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere condivisa da entrambi i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale.

Iscrizione alla scuola primaria

Iscrizione alla scuola secondaria di primo grado