Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli alunni e di ottimizzare il flusso di persone durante i momenti di ingresso e di uscita, si comunicano le seguenti disposizioni, valide per l’intero anno scolastico. Si prega di prenderne attenta visione e di collaborare per la loro puntuale applicazione.
SCUOLA PRIMARIA
• INGRESSO: L’orario di ingresso dei genitori nel piazzale è fissato a partire dalle ore 8:00. Durante l’intervallo di tempo tra le 8:00 e l’inizio delle lezioni (8:15), i genitori che accompagnano i propri figli sono tenuti alla loro diretta e costante sorveglianza fino al momento in cui entreranno in classe.
• USCITA: Per garantire un deflusso ordinato e sicuro, i genitori potranno accedere al cortile a partire dalle ore 16:05. Si richiede di attendere l’arrivo delle classi posizionandosi esclusivamente negli spazi indicati dagli appositi cartelli.
Si sottolinea che, una volta prelevato il proprio figlio/a, i genitori sono tenuti a lasciare l’area scolastica nel più breve tempo possibile. Non è permesso fermarsi nel cortile per far giocare i bambini o per altri motivi non strettamente legati al prelievo degli alunni.
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
• INGRESSO: L’orario di inizio delle lezioni è fissato per le ore 8:00. L’accesso al cortile della scuola sarà consentito agli alunni a partire dalle ore 7:50. Non è autorizzato l’ingresso anticipato rispetto a tale orario. In attesa del suono della campanella non è consentito l’utilizzo delle strutture sportive. La sosta nelle pertinenze della scuola non è sorvegliata da personale perché fuori dall’orario scolastico ed è consentita solo per evitare il rischio di una prolungata permanenza in strada.
• USCITA: Al termine delle lezioni alle ore 14.00, gli alunni sono tenuti a lasciare ordinatamente l’edificio scolastico e le sue pertinenze. Non è consentito sostare nel cortile o nelle aree adiacenti alla scuola dopo il suono della campana.
Si confida nella massima collaborazione di tutte le famiglie per il rispetto delle presenti regole, fondamentali per garantire un ambiente scolastico sicuro, ordinato e sereno per tutti.
Si ringrazia per l’attenzione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Stefano Colucci
Personale scolastico
Docente