Biblioteca della sede centrale

Ambiente che ospita librerie e postazioni di lettura, situato al primo piano della sede centrale

La biblioteca si trova al primo piano del plesso della scuola centrale e affaccia sul cortile interno, in corrispondenza dell’ingresso principale.

È un’aula munita di scaffali e di banchi componibili per la realizzazione di diverse attività: progetti di lettura e di scrittura, studio assistito, lavoro in piccoli gruppi e attività creative. La biblioteca, aperta alla consultazione e al prestito interni, per gli alunni sia della scuola primaria che secondaria, è in corso di digitalizzazione ed il catalogo è collegato alla rete delle biblioteche scolastiche laziali (RBS). A breve sarà possibile accedere al prestito digitale di libri e giornali con la piattaforma Mlol. Nel locale saranno disponibili tablet e Chromebook per la consultazione del catalogo e della rete.

Ingresso principale e facilitato

Parcheggio

Fronte scuola

Persone che gestiscono il luogo