Laboratorio di musica della sede centrale

Ambiente appositamente realizzato per le attività musicali della scuola

Il laboratorio è situato al primo piano dell’istituto ed è un ambiente appositamente realizzato per le attività musicali della scuola.

Dispone di arredi dove appoggiare le attrezzature a disposizione, sedute e leggii da utilizzare durante le esibizioni, un armadio e una libreria. Una postazione dotata di un monitor interattivo con PC integrato attraverso il quale si può utilizzare il software per la notazione musicale e il software di editing musicale. Un sistema HI-FI per l’ascolto di brani musicali o lezioni pre-registrate, un sistema professionale di amplificazione dell’aula e una serie di strumentazione audio: microfoni, mixer, aste per microfoni, accordatore, metronomo. Strumenti musicali disponibili: un pianoforte, una tastiera elettronica, una batteria completa, 25 ukulele, due conga e lo strumentario Orff.

Ingresso

Ingresso principale e facilitato

Parcheggio

Fronte scuola