Protocollo e affari generali

Protocolla digitalmente i documenti e li archivia

Cosa fa

• Gestisce il protocollo in ingresso e in uscita (ivi compresa la posta cartacea).
  • Controlla quotidianamente la posta istituzionale e la posta elettronica certificata (PEC).
  • Archivia in processo di dematerializzazione secondo le disposizioni fornite.
  • Svolge ogni altra attività coordinata, connessa e consequenziale qui non richiamata espressamente inerente alla gestione dell’area e della documentazione in transito.
  • Organizza spazi e orario della sorveglianza dei progetti PTOF
  • Trascrive e inoltra atti redatti dal Dirigente o dal Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA).
  • Cura i rapporti con il Comune e altri Enti Pubblici e segnala eventuali interventi di manutenzione da effettuare nei plessi scolastici.
  • Redige le circolari e gli atti generali non attribuibili a specifiche aree.
  • Pubblica gli atti di propria competenza nel sito web della scuola, nella sezione “Pubblicità legale Albo on-line”.
  • Gestione corrispondenza: posta elettronica, Pec, invio protocollo in conservazione segnalazioni per interventi di manutenzione e invio atti relativi alla sicurezza.
  • Visite guidate, Campi scuola, viaggi d’istruzione
  • gestisce gli eventi in Pago in rete
  • Pratiche OEPAC.
  • Predispone atti inerenti il GDPR.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

Mario Di Pietro

Direttore amministrativo

Personale amministrativo

Via Della Casetta Mattei, 279, 00148, Roma (RM)

• Orari

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Per gli orari di ricevimento riferirsi al singolo servizio.

• Rif.

Silvia Greco