PRESA DI SERVIZIO

Lunedì 2 settembre 2024 dalle ore 8:00 alle 11:00 l’ufficio di segreteria sarà a disposizione per consentire la presa di servizio del personale docente e ATA

Docente

Si comunica che lunedì 2 settembre 2024 dalle ore 8:00 alle ore 11:00 l’ufficio di segreteria sarà a disposizione per consentire la presa di servizio del personale docente e ATA interessato.

Si ricorda che sono obbligati a prendere servizio, oltre al personale ATA che cambia sede:

• i docenti neoassunti dal 01/09/2024;
  • i docenti già di ruolo che hanno ottenuto il trasferimento nella nostra scuola;
  • i docenti già di ruolo che entro il 31/8 otterranno l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione per il 2024/25 presso la nostra scuola;
  • i docenti già di ruolo che sono stati assegnati o utilizzati in altra sede durante l’a.s.2023/24;
  • docenti già di ruolo che per l’a.s.2023/24 hanno usufruito di un’aspettativa annuale per motivi di famiglia, dottorato di ricerca e altre tipologie di aspettative o congedi protratti fino al 31/8/2024.

In considerazione della coincidenza della data del 1° settembre con il giorno domenicale, si comunica quanto segue: la decorrenza da assegnare ai contratti è quella del 1° settembre – data di inizio dell’anno scolastico; la circostanza poi che tale data coincida con la domenica, e quindi con la chiusura delle scuole e con la materiale impossibilità per il personale di assumere servizio, configura una causa di forza maggiore che non incide sulle posizioni giuridiche soggettive, previdenziali ed assistenziali, né sul diritto all’intera retribuzione mensile.

Per cui, tutti i neoassunti in ruolo e chi avrà un contratto di supplenza entro il 31/8/2024 (finalizzato al ruolo o per supplenza al 31/8 o 30/6), dovrà assumere servizio il 2 di settembre, ma avrà garantita la decorrenza giuridica ed economica della nomina dal 1° settembre 2024.

Dr. Marco Di Maro

Sede della scuola di primo grado e degli uffici amministrativi

Via Della Casetta Mattei, 279, 00148, Roma (RM)