Sede della scuola primaria plesso “Placido Martini”

Edificio scolastico che ospita i locali della scuola primaria, situato nel quartiere Casetta Mattei tra la via Portuense e Via Bravetta

Descrizione

L’edificio si trova in Via Casetta Mattei, 269 vicino alla scuola secondaria di primo grado.

Il plesso è ampio e all’interno ci sono diverse aule dislocate su due piani. Tutte le aule sono dotate di schermi interattivi. Inoltre la scuola è dotata di laboratori riservati al recupero/potenziamento delle attività didattiche, di un’aula informatica e un’aula musicale, un’ampia palestra , il locale per la refezione e un ampio giardino. La sede è fornita di connettività a banda larga, l’impianto è stato rifatto da poco utilizzando sistemi avanzati per la navigazione e per la sicurezza. In particolare la rete è protetta da firewall che inibisce l’accesso ai social e gli accessi non autorizzati dall’esterno. La connettività è di tipo cablato che raggiunge tutte le aule anche tramite il collegamento in modalità wireless.

Nella sede è anche presente il servizio di mensa, gestita dal comune.

Ospita

Sede della scuola primaria plesso “Placido Martini”

Ingresso

Ingresso principale e facilitato