Sede della scuola primaria plesso “Ponte Galeria”

Edificio scolastico che ospita i locali della scuola primaria, situato nel quadrante Portuense - Ponte Galeria

L’edificio della Scuola Primaria è ubicato all’interno del Municipio XI in Via Portuense 1491, adiacente e comunicante con quello della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Si presenta su due piani, il primo è raggiungibile sia dalle rampe delle scale, sia dall’ascensore. Gli spazi interni sono suddivisi in aule didattiche attrezzate con schermi interattivi, laboratori, una moderna palestra, cucina e refettorio. Gli spazi esterni sono confinanti con la scuola Secondaria e comprendono un piazzale grande e altri due più piccoli dove è possibile svolgere le ricreazioni, un giardino e diverse aiuole riservate al verde. La sede è dotata di connettività a banda larga. L’impianto è di nuova fattura, utilizza sistemi avanzati per la navigazione e per la sicurezza. La rete è protetta da firewall che inibisce l’accesso ai social e gli accessi non autorizzati dall’esterno. La connettività è di tipo cablato che raggiunge tutte le aule anche tramite il collegamento in modalità wireless.

Nella sede è anche presente il servizio di mensa, gestita dal comune.

Ospita

Sede della scuola primaria plesso “Ponte Galeria”

L’accesso dell’utenza è da via Lorenzo Allievi

Parcheggio