Cos'è
Registro elettronico Famiglie è la piattaforma di Axios per la gestione del Registro Elettronico e dei rapporti scuola-famiglia.
A cosa serve
Questo servizio permette di gestire le attività scolastiche dei propri figli, visualizzare compiti, circolari, valutazioni, giustificare assenze, prenotare colloqui.
Come si accede al servizio
Le credenziali per l’accesso vi sono state fornite dalla segreteria della nostra Istituzione Scolastica, qualora non le aveste ricevute siete pregati di contattare la stessa segreteria.
Servizio online
Accedi al registro elettronico.
Autenticazione
Accedi al servizio tramite il registro elettronico, con il tuo nome utente e password, oppure con SPID.
Non hai SPID?
Scopri di più
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Della Casetta Mattei, 279, 00148, Roma (RM)
-
CAP
00148
-
Orari
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Per gli orari di ricevimento riferirsi al singolo servizio.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.
Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria scolastica, l’Utente accede esclusivamente ai dati a lui correlati (ad esempio, i figli di un genitore).
Tempi e scadenze
Il registro non prevede scadenze.
Casi particolari
In caso di smarrimento di password e/o pin puoi entrare nella pagina di login di Axios e seguire il collegamento sotto "Password dimenticata".
Contatti
- Telefono: 066555010
- Email: rmic85600x@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Alcune domande frequenti:
- Cosa ho ricevuto o devo ricevere?
Ogni genitore e ogni docente deve ricevere una comunicazione email contenente una lettera che riporta:- un codice utente
- una password
- un codice PIN
Queste credenziali permetteranno l’ingresso nell’applicazione del Registro Elettronico (oltre a SPID). In caso tu non abbia ricevuto la comunicazione, inviaci una segnalazione via email.
- Come recuperare la password dimenticata?
Nella schermata di accesso, sotto al titolo "Password dimenticata?", puoi avviare la procedura di recupero inserendo il codice fiscale della scuola (80236150589), il codice utente e il tuo indirizzo email. In caso non abbia ricevuto la comunicazione, inviaci una segnalazione via email. - A cosa serve il PIN?
Il PIN è utile, oltre che per giustificare assenze e ritardi, anche per sottoscrivere le autorizzazioni; scegliere la risposta “ADERISCO” con il PIN significa "FIRMARE” e quindi confermare l’autorizzazione. Questa procedura sostituisce il modulo cartaceo. - Il PIN che ho ricevuto non funziona. Cosa devo fare?
Puoi rigenerare il PIN in autonomia:- entra in Axios Scuola Digitale con le tue credenziali;
- clicca sul tuo nome, in alto a destra nella pagina, e scegli la voce di menu Profilo;
- verifica che l'indirizzo email mostrato sia corretto;
- scegli la scheda Cambia Password e/o PIN e clicca sul pulsante Rigenera PIN utente
- in pochi minuti riceverai un nuovo PIN via email.