Cos'è
Registro elettronico Docenti è la piattaforma WEB di Axios per la gestione del Registro Elettronico e dei rapporti Scuola-Famiglia. Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da app.
A cosa serve
Questo servizio permette di gestire le attività scolastiche degli alunni, inserire compiti, circolari, valutazioni, giustificare assenze, gestire colloqui, e scrutini.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio occorre essere in possesso delle credenziali di accesso. Le credenziali per l’accesso sono fornite dalla segreteria dell’Istituzione Scolastica, qualora non le aveste ricevute siete pregati di contattare la stessa segreteria.
Servizio online
Accedi al registro elettronico.
Autenticazione
Accedi al servizio tramite il registro elettronico, con il tuo nome utente e password o con SPID.
Non hai SPID?
Scopri di più
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Della Casetta Mattei, 279, 00148, Roma (RM)
-
CAP
00148
-
Orari
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Per gli orari di ricevimento riferirsi al singolo servizio.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.
Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria scolastica, l’Utente accede esclusivamente ai dati a lui correlati (ad esempio, le classi di un docente).
Tempi e scadenze
Il registro non prevede scadenze.
Casi particolari
In caso di smarrimento di password e/o pin puoi entrare nella pagina di axios e seguire il collegamento sotto "Password dimenticata".
Contatti
- Telefono: 066555010
- Email: rmic85600x@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Alcune domande frequenti:
- Cosa ho ricevuto o devo ricevere?
All'inizio della tua esperienza lavorativa con il nostro istituto, ricevi una comunicazione email contenente una lettera che riporta:- un codice utente
- una password
- un codice PIN
Queste credenziali permetteranno l’ingresso nell’applicazione del Registro Elettronico (oltre a SPID). In caso tu non abbia ricevuto la comunicazione, inviaci una segnalazione via email.
- Come recuperare la password dimenticata?
Nella schermata di accesso, sotto al titolo "Password dimenticata?", puoi avviare la procedura di recupero inserendo il codice fiscale della scuola (80236150589), il codice utente e il tuo indirizzo email. In caso non abbia ricevuto la comunicazione, inviaci una segnalazione via email.