Cos'è
Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA.
A cosa serve
Con questo servizio puoi pagare le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita.
Come si accede al servizio
Accedendo con PC, Tablet, Smartphone puoi scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.
Servizio online
Autenticazione
Per accedere alla piattaforma delle iscrizioni, dovrai utilizzare uno dei metodi nazionali previsti.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Della Casetta Mattei, 279, 00148, Roma (RM)
-
CAP
00148
-
Orari
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Per gli orari di ricevimento riferirsi al singolo servizio.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Devi possedere l’Identità Digitale (SPID) oppure la Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Tempi e scadenze
La scadenza di ogni pagamento viene comunicata di volta in volta.
Documenti
Contatti
- Telefono: 066555010
- Email: rmic85600x@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Visita la sezione Pagamenti digitali - pagoPA (innovazione.gov.it)