Area personale

Gestisce il personale docente e amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA)

Cosa fa

• Si occupa di tutte le pratiche e attività di supporto amministrativo al personale.
  • Cura il fascicolo del personale docente e amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) riguardo costituzione, svolgimento, modificazione, estinzione del rapporto di lavoro.
  • Compila le graduatorie d’Istituto degli aspiranti docenti e personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA).
  • Gestisce il reclutamento dei supplenti brevi.
  • Gestisce i contratti di lavoro.
  • Predispone le ricostruzioni carriera.
  • Controlla le dichiarazioni servizi pre-ruolo, le domande computo/riscatto ai fini pensionistici, le domande TFR.
  • Verifica le autocertificazioni, gestisce le domande part-time e i permessi di diritto allo studio.
  • Rilascia certificati di servizio e attestazioni varie.
  • Redige le statistiche/rilevazioni concernenti l’area (Sidi, Anagrafe delle Prestazioni, ecc.).
  • Tiene i registri relativi all’area (decreti, certificati, contratti).
  • Tiene i rapporti con il personale ed enti vari (Ragioneria Territoriale dello Stato: controlli preventivi, stipendi, INPS).
  • Effettua le rilevazioni sugli scioperi.
  • Rileva mensilmente le ore eccedenti dei docenti delle scuole primarie e dell’infanzia e le ore di lavoro straordinario del personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA).
  • Cura gli organici del personale e le graduatorie dei soprannumerari.
  • Gestisce le assenze di tutto il personale.
  • Chiede e trasmette documenti.
  • Cura i comunicati relativi al personale.
  • Gestisce la modulistica del personale, compresa quella relativa alla privacy.
  • Pubblica gli atti di propria competenza nel sito web della scuola, nella sezione “Pubblicità legale Albo on-line”.

Mario Di Pietro

Direttore amministrativo

Via Della Casetta Mattei, 279, 00148, Roma (RM)

• Orari

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Per gli orari di ricevimento riferirsi al singolo servizio.

• Rif.

Loredana Totino